Giuliana Sordi

Giuliana Sordi nasce in Sardegna, dove tutt’ora vive. Dopo gli studi superiori, per diversi anni coglie ogni occasione per coltivare in privato una profonda passione per la botanica ed ampliare le proprie conoscenze scientifiche.
Questa passione la porta a voler fissare sul foglio di carta quel particolare dettaglio visto sull’essenza botanica osservata; così, da autodidatta, Giuliana inizia a riprodurre con le matite e con la tecnica del puntinismo ciò che aveva catturato la sua attenzione.
Nel 2004 comincia a frequentare dei corsi di acquerello botanico, approfondendo lo studio di questa tecnica. Da quel momento, comincia il suo viaggio nel mondo della pittura botanica, un inizio che lascerà in lei una traccia indelebile e che contribuirà a dare una impronta ben precisa al suo percorso artistico.
Negli anni successivi partecipa in Italia a mostre collettive di pittura botanica ed organizza sue esposizioni personali.
Nel maggio del 2014 e del 2015 viene premiata con la Gold Medal al concorso internazionale dalla Royal Horticultural Society a Malvern.
Dal 2019 è socia di Floraviva associazione italiana pittori botanici.

Contatti

e-mail: sordi.giuliana@tiscali.it

Scolymus hispanicus L.
Puntinismo ed acquerello su carta
©2019

Narcissus obsoletus (Haw.) Steud.
Acquerello su carta  
©2018

Sedum caeruleum L.
Acquerello su carta
©2020